OmniBus partner Garmin Wellness

OmniBus entra a far parte del programma Wellness API Developer di Garmin.

Garmin è uno dei principali produttori di periferiche per la registrazione delle attività sportive. Noto per i suoi sistemi GPS, automobilistici, nautici e per il trekking, ha sviluppato una linea completa di prodotti per il fitness.

OmniBus ha ricevuto da Garmin il diritto di accedere ai suoi server per l’acquisizione dei dati inviati da pedometri, orologi e bilance, mediante la piattaforma Garmin Connect.

Questa nuova collaborazione ci permette di integrare i prodotti Garmin nella nostra piattaforma OmniProfiler per l’assistenza degli anziani, che potranno scegliere anche Garmin come strumento di rilevamento dell’attività e acquisizione del peso.

In particolar modo è stata selezionata la linea di rilevatori di attività Vivofit. Vivofit è un bracciale molto leggero e semplice da usare. Si sincronizza automaticamente con i server Garmin Connect senza la necessità di alcuna operazione da parte dell’anziano. La sua batteria dura un anno e quindi la manutenzione è estremamente limitata.

I dati acquisiti dal bracciale sono inviati in maniera protetta ai server Garmin, sempre in maniera protetta, previa accettazione dell’utente, la piattaforma OmniProfiler è in grado di riceverli ed elaborarli con i suoi algoritmi medicali.

Il programma Wellness API Developer permetterà così a OmniBus di disporre dei dati di tutti i prodotti per il fitness, health & wellnes di Garmin.